Top

Serie D: i movimenti di mercato delle ultime ore

Ennesimo colpo di mercato piazzato dalla Sanremese, club che in vista dell’ormai imminente inizio di campionato si è assicurato le prestazioni sportive di Jacopo Malaguti, portiere classe 2003 che nel corso dell’ultima stagione ha difeso i pali del Chievo Verona Under 19. Dopo la partenza di Luca Ferretti, la società ligure ha dunque deciso di puntare su questo promettente estremo difensore nato a Bologna, il quale vestirà la maglia numero 12. Rimanendo in terra ligure, un altro club che nelle ultime ore ha ufficializzato un nuovo acquisto è l’Imperia, Gabriele Pastore ha infatti già iniziato ad allenarsi con la squadra di mister Cortellini. Questo difensore classe 1993 è dunque sbarcato a Imperia dopo avere collezionato 212 presenze in Serie D nel corso della propria carriera, un passato che di certo non può che fare ben sperare tutto il popolo imperiese.

Continua la campagna di rafforzamento in casa Novara, nel corso della prossima stagione mister Marchionni potrà infatti contare anche sull’esperienza di Maikol Benassi, difensore centrale classe 1989 proveniente dalla Lucchese, formazione che milita nel campionato di Serie C. Sempre per quanto riguarda il girone A, Testoni è pronto a ripartire dall’Asti dopo l’ultima breve esperienza targata Muravera. Il centrocampista classe 2003 avrà dunque l’occasione di esordire in maglia biancorossa domenica prossima nel match contro il Novara, squadra che però non avrà alcuna intenzione di partire male davanti al proprio pubblico.

Rinforza invece il proprio reparto offensivo il Fossano, l’ex Torino Niccolò Moreo ha infatti deciso di sposare la causa biancoblù. Oltre ad avere ufficializzato l’acquisto di questo attaccante classe 2001, il club piemontese ha anche comunicato il rinnovo di Boubacar Coulibaly, giocatore che nell’ultimo campionato ha dimostrato di avere dell’ottimo potenziale.

Emanuele Vento

Condividi su
X