Top

Serie D: i risultati delle amichevoli disputate nel week end

Continua la preparazione in vista della prossima stagione in casa Desenzano Calvina, società che sabato ha avuto la possibilità di sfidare il Crema in una vera e propria amichevole di lusso. La rete messa a segno da Rinaldini ha però condannato la formazione guidata da mister Florindo alla prima sconfitta stagionale, prima di sabato infatti, i biancazzurri avevano conquistato due vittorie contro Atletico Castegnato e Vobarno. Dopo aver ottenuto 5 successi in altrettante gare, ieri anche il Chieri ha incassato la prima sconfitta nel corso di questa pre-campionato. La squadra di mister Didu non è infatti riuscita a recuperare i due gol di svantaggio subiti in avvio di ripresa nel match contro il Saluzzo, da segnalare l’errore dal dischetto di Foglia, il quale non è riuscito ad accorciare le distanze dagli undici metri.

Possono sorridere invece i tifosi del Derthona, i quali hanno assistito alla travolgente vittoria ottenuta dalla propria squadra ai danni del Varzi, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. La gara è infatti terminata con un risultato finale di 8-3 in favore dei leoni, decisivo il poker calato da Cherif Diallo e le reti messe a segno da Colantonio, Otèle, SpotoProcopio. Archiviata la pratica granata, i bianconeri torneranno in campo sabato prossimo, al “Fausto Coppi” di Tortona sarà infatti atteso il Fanfulla, squadra che nelle ultime ore ha superato l’Offanenghese 2-0 grazie alle reti messe a segno da Franchini e Garcia.

Vincono anche Virtus CiseranoBergamo e Bra, formazioni che non hanno incontrato particolari difficoltà rispettivamente contro Albino Gandino e Villafranca. Non può assolutamente passare inosservata l’ennesima rete messa a segno da bomber Alfiero, il quale ha già dimostrato a tutti i tifosi giallorossi la propria abilità in fase realizzativa.

Emanuele Vento 

Condividi su
X