Ecco l’analisi degli ultimi quattro colpi in ordine cronologico chiusi in Serie D. I quattro affari analizzati nel dettaglio. Prato-Jacopo Ricco Ha rescisso con la Pistoiese qualche giorno fa ed oggi inizia la sua nuova avventura. Il Prato si assicura le prestazioni di Jacopo Ricco. L’estremo difensore nel corso di questo avvio di stagione ha […]

Ecco l’analisi degli ultimi quattro colpi in ordine cronologico chiusi in Serie D. I quattro affari analizzati nel dettaglio.

Prato-Jacopo Ricco

Ha rescisso con la Pistoiese qualche giorno fa ed oggi inizia la sua nuova avventura. Il Prato si assicura le prestazioni di Jacopo Ricco. L’estremo difensore nel corso di questo avvio di stagione ha giocato ben nove partite nel girone, conquistando due clean sheet e subendo solo otto reti. Non l’unica esperienza di livello, visto che nonostante si tratti di un calciatore appena 20enne, ha già collezionato 60 presenze in D. Parliamo di un calciatore di primissimo livello che ha tutte le qualità per aiutare il Prato in questa seconda parte di stagione.

Victor San Marino-Simone Lozza

Il nuovo rinforzo per la squadra che si trova nelle primissime posizioni di classifica nel Girone D è il centravanti Simone Lozza. Stiamo parlando di un attaccante che ha sempre avuto un ruolo importante in alcune delle giovanili più interessanti d’Italia come l’Atalanta, l’Udinese e l’Empoli. Da qualche partita milita con il club biancoazzurro e contro il Borgo San Donnino ha trovato anche la sua prima rete nella massima serie dilettantistica.

Livorno-Lorenzo Schiaroli

Colpaccio da parte del Livorno che si assicura un difensore centrale di primissimo livello e soprattutto indebolisce un avversaria, assicurandosi dal Grosseto il difensore centrale Lorenzo Schiaroli. Il calciatore in questo inizio di stagione ha completato ben quindici incontri diventando un titolarissimo della prima avversaria alla promozione del Livorno (per blasone). Sicuramente questo è uno di quei colpi che sposta gli equilibri in un girone alla pari come l’E.

Sambenedettese-Edoardo Lonardo

Per la Sambenedettese una notizia che non fa piacere, visto che rischia di perdere uno dei suoi under più importanti, ma allo stesso tempo un’incredibile notizia per il calciatore visto che scenderà in campo e vestirà la casacca della Fiorentina per qualche giorno di stage. Adesso la voglia è quella di continuare a mettersi in mostra.

Orvietana-Williams Osakwe e Artem Onishchenko

Doppia rescissione per l’Orvietana con Williams Osakwe e Artem Onishchenko che annunciano la loro separazione dal team che milita nel girone E. Vedremo nelle prossime ore quali saranno le loro nuove avventure.

Atletico Ascoli-Lorenzo Canullo

Grazie alla prima parte di stagione davvero molto convincente, l’Atletico Ascoli ha deciso di riscattare l’estremo difensore Lorenzo Canullo. Una decisione che serve anche per dare fiducia nel corso del resto della stagione visto che il team dopo una partenza deficitaria sta scalando la classifica a suon di risultati utili.

Nicola Badursi

28 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria