Top

Serie D | La Tritium blinda la difesa: ufficiale Adobati

Mercato ancora aperto in casa Tritium, con il ds Gianluca Leo come sempre attivissimo: ufficiale l’arrivo del difensore classe 1988 Fabio Adobati. Centrale e laterale, Adobati è reduce dalla scorsa stagione in maglia Ciserano e vanta una lunga carriera tra Serie D e Serie C

Da Como a Como, passando per Renate e Forlì

Con la maglia del Como Adobati conquista il professionismo nel 2009, poi cinque stagioni in Serie C con la maglia del Renate. Nel 2015 scende in D a campionato in corso per indossare la casacca del Forlì, con cui guadagna subito la promozione in Lega Pro. Ancora una stagione da prof, poi il ritorno a Como con Ninni Corda. Infine l’esperienza orobica a Ciserano ed ora la nuova avventura con la Tritium. Classe 1988, fin qui più di 300 presenze in carriera.

Trasferta a Dro per continuare a stupire

L’arrivo di Adobati conferma che la Tritium del presidente Camoni, arrivato in Prima Categoria e protagonista della scalata fino al massimo campionato dilettantistico, vuole continuare a stupire e stupirsi. In campionato, ad esempio, la squadra guidata da Sgrò è stata capace di sgambettare sul pareggio le “big” Seregno e Pro Sesto, mentre domenica scorsa ha battuto il Sondrio. Prossimo turno contro il Dro: con un Adobati in più.

CLASSIFICA: Pro Sesto 19; Seregno, Folgore Caratese 17; Sondrio, Scanzorosciate 14; Tritium, Legnano, Brusaporto, Arconatese 13; NibionnOggiono, Virtus Ciserano Bergamo 12; Caravaggio 10; Pontisola 9; Inveruno 8; Castellanzese 7; Levico, Villa Valle 6; Virtus Bolzano 5; Milano City 4, Dro 4.

PROSSIMO TURNO: Arconatese-Virtus Ciserano Bergamo; Caravaggio-NibionnOggiono, Dro-Tritium; Ponte San Pietro-Milano City; Pro Sesto-Levico; Scanzorosciate-Inveruno; Seregno-Castellanzese; Sondrio-Folgore Caratese; Villa Valle-Legnano; Virtus Bolzano-Brusaporto.

Luca Mignani

 

 

Condividi su
X