Top

Il Sestri Levante ha annunciato il nome del prossimo allenatore

Dopo qualche settimana di riflessione la società ligure ha utilizzato i propri canali social per comunicare che: “Vincenzo Cammaroto sarà il nuovo allenatore della Prima squadra dell’U.S. Sestri Levante nella stagione 2021/2022. Classe ’83, ex difensore, ha concluso indossando la nostra maglia nella stagione 2017/2018 la propria carriera di calciatore dopo aver vestito le casacche di numerose società di serie D e serie C. Dopo l’esperienza calcistica con l’Unione, dove peraltro nell’ultimo periodo ha ricoperto il duplice ruolo di giocatore-allenatore ed una stagione alla Lavagnese come analista, il passaggio al Fiorenzuola come allenatore in seconda dove quest’anno ha conquistato la promozione in serie C vincendo il girone D di serie D. Un bentornato a Vincenzo con i migliori auguri per una nuova avventura con l’”Unione” ricca di successi e soddisfazioni sportive“.

L’obiettivo è senza dubbio quello di proseguire sugli stessi binari della scorsa stagione, i liguri sono infatti riusciti a chiudere il campionato in settima posizione con soltanto cinque punti di distacco rispetto alla Sanremese quinta. Il primo compito di Vincenzo Cammaroto sarà dunque quello di decidere su quali giocatori fare affidamento per la prossima stagione, nelle prossime settimane la società ligure dovrebbe infatti comunicare quali calciatori verranno confermati.

Sfortunatamente per i tifosi dell’Unione, sarà difficile vedere di nuovo Buso con indosso i colori del Sestri Levante, sono infatti numerose le società che hanno messo gli occhi sul talento classe 2000. Si tratta infatti di un attaccante che in quest’ultima stagione è stato capace di realizzare ben 16 reti in 33 presenze. Si stanno facendo sempre più insistenti le voci riguardo un suo possibile trasferimento al Pisa, nei prossimi giorni Buso dovrebbe infatti raggiungere la Toscana per firmare.

Emanuele Vento

Condividi su
X