
Rumors – Clamoroso trasloco da Inveruno a Solbiate Arno, sarà Roberto Simonini il protagonista della rinascita Solbiatese?
La rinascita della Solbiatese, nella stagione 2019/2020 è un fatto dato praticamente per certo. Il Busto 81 sarebbe la società pronta a far tornare nuovamente i colori nero-blu al Chinetti, il fatto che la formazione di Busto Arsizio abbia scelto proprio lo stadio di Solbiate Arno per le partite casalinghe di quest’anno un indizio eloquente. Tra i nomi avvicinati alla possibile rinascita, quello di Claudio Milanese, ex presidente del Varese. Ma, secondo quanto appreso da bepitv.it nelle ultime ore una voce sembrerebbe prendere sempre più piede: Roberto Simonini lascerebbe Inveruno a fine anno e sarebbe l’indiziato numero uno per riportare il calcio a Solbiate Arno.
Un decennio in gialloblù, vicina la fine di un ciclo?
Condizionale d’obbligo, sia chiaro, anche per tempistiche. Certo è che è proprio marzo il periodo in cui decidere il futuro. Roberto Simonini da un decennio è uomo di riferimento del calcio a Inveruno. Dopo le esperienze a Guanzate e a Somma Lombardo, Simonini aveva scelto il gialloblù per alzare ulteriormente l’asticella. Trovando la Serie D e lottando di anno in anno per la conquista di un posto ai playoff. Recentemente le strutture di Inveruno hanno visto la realizzazione di un campo in sintetico per gli allenamenti. Ma sembrerebbe che con l’amministrazione comunale i rapporti non siano idilliaci. Inveruno troverebbe il modo di andare avanti, ma il binomio con Simonini sembra meno splendente rispetto agli ultimi anni.
Accostamento al Legnano, Solbiatese la voce reale?
Nei giorni precedenti Roberto Simonini era stato accostato anche al Legnano. E le recenti dichiarazioni del presidente lilla, Giovanni Munafò, permetterebbero anche di fare il classico “uno più uno”. Ma le ultime vorrebbero proprio la Solbiatese come nuova ripartenza per l’appassionatissimo patron. Carmine Gorrasi, direttore generale del Busto 81, come tramite per riportare calcio, passione e ambizione alla Solbiatese. Roberto Simonini, peraltro, potrebbe chiedere al suo attuale direttore sportivo Davide Raineri (mai come in questi anni uomo di fiducia in ambito calcistico) di seguirlo nella nuova avventura. Tornando a fare calcio nel varesotto, magari proponendo a Matteo Andreoletti la panchina. Questo, al momento, è davvero fantacalcio. Meno le voci che vogliono Simonini lontano da Inveruno. Direzione Solbiate Arno.
Paolo Andrea Zerbi