Top

Tg Prepartita – Ardito e Rovellini: gare da ex. Universal Solaro, Crucitti: «Importante fare ancora punti in chiave salvezza»

Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della prossima giornata sportiva. In Serie D abbiamo parlato con Andrea Ardito, tecnico del Seregno. Per l’Eccellenza abbiamo contattato Massimo Rovellini, allenatore del Mariano, e per la Promozione ha parlato Paolo Crucitti, tecnico dell’Universal Solaro.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri tre ospiti di giornata…

Seregno di scena a Como con al timone l’ex Andrea Ardito

Con Andrea Ardito, allenatore del Seregno, abbiamo parlato della prossima gara con il Como. La Serie D torna in campo dopo la sosta: «È un’emozione grandissima tornare a Como, è stata casa mia per 12 anni. La sosta è servita perché tanti giocatori hanno recuperato sia energie fisiche che mentali. Sarà una partita difficile, ma abbiamo la convinzione di poter fare una buona prestazione». In merito al continuo testa a testa fra Como e Mantova, il tecnico prosegue: «La vittoria del Como sul Mantova è stata importante. Non riesco a dire chi sia la favorita ad oggi, il Como ha dimostrato di aver fatto qualcosa in più rispetto agli altri».

Il Mariano e l’importanza di ipotecare la salvezza

Massimo Rovellini, tecnico del Mariano, ci ha raccontato del suo ritorno al Mari per la gara con il Legnano. Un ritorno da ex, poiché Rovellini lo scorso anno sedeva sulla panchina lilla: «Affrontare il Legnano, da legnanese puro, è sempre una bella emozione. Sappiamo che davanti a noi ci sarà una squadra forte e in salute». Parlando della scorsa gara, che ha visto la sconfitta casalinga del Mariano con l’Alcione, l’allenatore continua: «Domenica abbiamo completamente sbagliato la gara. Dobbiamo ancora fare qualche punticino per ipotecare la salvezza». In conclusione l’allenatore racconta delle prime della classe: «La Castellanzese non mollerà un colpo a mio avviso, ma anche il Legnano merita di stare in quella posizione. Il campionato è ancora aperto».

Universal Solaro: con Crucitti si sognano anche i playoff

Paolo Crucitti, allenatore dell’Universal Solaro, ha raccontato della risalita della sua squadra. «Sinceramente non mi aspettavo di stare così in alto – esordisce così il tecnico – Siamo soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare; ci piacerebbe chiudere il campionato in bellezza. Siamo un po’ rimaneggiati, ma so che chi scenderà in campo darà il proprio contributo». Passando alla scorsa gara con il Morazzone, l’allenatore prosegue: «Il Morazzone è una squadra ben organizzata, con ottime individualità. Dispiace di aver fatto grandi errori contro di loro, ma avevamo una panchina un po’ corta. Ad oggi credo che il campionato se lo giocheranno Vergiatese e Rhodense. Essere andati a Vergiate e aver vinto molto bene è un segnale di forza degli Orange». In merito al futuro Paolo Crucitti conclude: «L’obiettivo rimane quello della salvezza. Non so cosa mi riserverà il futuro, per ora pensiamo solamente a domenica e al Meda».

Condividi su
X