Top

Tg Prepartita – Legnano alla riscossa, la Cob 91 vuole i tre punti per ipotecare la salvezza diretta

Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della prossima giornata sportiva. In Eccellenza abbiamo parlato con Matteo Amelotti, centrocampista del Legnano, e per la Promozione è intervenuto Maurizio Provasi, tecnico della Cob 91.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri due ospiti di giornata…

Legnano, Amelotti: «Con il Verbano un’altra battaglia»

Matteo Amelotti, centrocampista Legnano, ci ha raccontato della prossima sfida con il Verbano. Amelotti è proprio l’ex di turno: «È sempre bello affrontare una squadra che ti ha dato tanto e ritrovare compagni con i quali hai condiviso molto. La sconfitta con il Mariano lascia dell’amaro in bocca, ma ci siamo subito risollevati. Questa domenica sarà un’altra battaglia». Un gol stagionale per il centrocampista lilla, che prosegue: «Ero abituato a giocare un po’ più alto; mi sto trovando molto bene nel ruolo di mezz’ala. Anche se non segno molto, l’importante è fare una buona prestazione. Il mister mi chiede qualcosa in più anche in fase difensiva, ma, ripeto, l’importante è disputare ottime gare».

La Cob 91 vuole i tre punti per ipotecare la salvezza

Con Maurizio Provasi, allenatore della Cob 91, abbiamo parlato del prossimo impegno dei suoi con il Morazzone: «La lotta per la vetta è davvero avvincente, noi dobbiamo cercare punti anche con il Morazzone, per tirarci fuori dalla lotta salvezza. Ovviamente se penso all’andata quel rigore dato alla fine mi fa ancora venire l’amaro in bocca, quindi proveremo a riscattarci». Facendo un passo indietro a domenica scorsa con il Fagnano: «È stata una vittoria importantissima, anche perché il Fagnano ha un calendario difficile, anche se ha tre partite in casa. Quei tre punti ci hanno distaccato un po’ dalla zona rossa della classifica». Parlando delle altre dirette rivali, il tecnico continua: «L’Uboldese deve affrontare ancora Base 96 e Olimpia, squadre che comunque puntano ai playoff. Nessuno ha partite facili, anzi». In conclusione, parlando della lotta al vertice, Provasi conclude: «La Rhodense forse ha il calendario più facile, ma Vergiatese e Gavirate sono ottime squadre. Mi viene difficile dare un pronostico».

Condividi su
X