Top

Tg Prepartita – Serie D | Villa d’Almè: un campionato di spessore per la “matricola” del girone B

Durante il nostro consueto Tg del venerdì, il Tg Prepartita, per quanto riguarda la Serie D è intervenuto Roberto Monaci, Direttore Sportivo del Villa d’Almè.

Villa d’Almè, una stagione più che di spessore

Con Roberto Monaci, Ds del Villa d’Almè, abbiamo parlato dell’ultima gara di campionato che vedrà il derby con la Virtus Bergamo. Parlando della stagione dei bergamaschi, neopromossi in Serie D, il Ds racconta: «Domenica proveremo a chiudere nel migliore dei modi questo campionato. Pur essendo la matricola abbiamo fatto un girone d’andata importante con 27 punti conquistati. Poi il girone di ritorno è stato costellato da infortuni e squalifiche, ma abbiamo raggiunto la salvezza con tre giornate d’anticipo. Siamo contentissimi di questa stagione».

Roberto Monaci: «Tutti gli sforzi sono stati ripagati»

Parlando di futuro, Monaci prosegue: «Questo è stato l’anno in cui tutti gli sforzi sono stati ripagati. il mister è stata la scoperta più bella dell’anno. Una persona preparata che lavora tantissimo per la società. Il futuro? Speriamo di poter continuare con il tecnico Giovanni Mussa». In merito alla vittoria del campionato e alla promozione in Serie C del Como, Monaci conclude: «Devo essere sincero, sul piano del gioco ho sempre preferito il Mantova. Ma il Como ha dimostrato una cattiveria agonistica inequiparabile, e appena hanno avuto la possibilità hanno messo l’ipoteca sulla vittoria. Merito a tutti loro».

Condividi su
X