La Varesina annuncia la separazione dal difensore centrale Brandon Onkony ed allo stesso tempo anche quello che sarà il suo sostituto. Ecco tutti i dettagli. Il roccioso centrale Brandon Onkony proprio in queste ore si è separato ufficialmente dalla squadra della provincia di Varese, nemmeno il tempo di assimilare l’addio che è arrivato il suo […]

La Varesina annuncia la separazione dal difensore centrale Brandon Onkony ed allo stesso tempo anche quello che sarà il suo sostituto. Ecco tutti i dettagli.

Il roccioso centrale

Brandon Onkony proprio in queste ore si è separato ufficialmente dalla squadra della provincia di Varese, nemmeno il tempo di assimilare l’addio che è arrivato il suo sostituto. La società ha annunciato il tesseramento di Alessio Pertosa. Si parla di un difensore centrale classe 1998 che è cresciuto nel settore giovanile del Foggia, squadra con cui ha conquistato ben 22 presenze con la Primavera prima di iniziare il suo percorso nel calcio dilettantistico. In Serie D si è messo in mostra principalmente grazie alla super stagione fatta registrare l’anno passato con la maglia del Ragusa. In 29 presenze sono arrivate ben cinque reti, dei numeri di primissimo ordine che fanno captare a tutti la sua pericolosità anche in fase offensiva o da palla inattiva. Nel corso della primissima parte di stagione ha giocato con la maglia dell’Avezzano. Undici presenze in campionato ed una in Coppa Italia per il centrale, ma in queste ore è arrivata la possibilità di andare in una squadra di primissimo livello che lotta per il vertice e Pertosa non se l’è fatto ripetere due volte. Ecco il comunicato ufficiale della Varesina.

Le parole del club

“La società Varesina ufficializza il tesseramento di Alessio Pertosa, difensore centrale classe 1998. Alessio, cresciuto nel settore giovanile del Foggia, ha disputato la prima parte di stagione in Serie D con l’Avezzano. La scorsa stagione, sempre in D, con il Ragusa ha collezionato 29 presenze e 5 reti. In totale in categoria ha oltre 70 presenze. Difensore centrale, forte nel gioco aereo e dal fisico imponente, è già aggregato al gruppo e sarà disponibile per la sfida di campionato col Brusaporto. Indosserà la maglia numero 6, lasciata libera da Brandon Onkony. Il difensore svizzero ha rescisso in accordo con la società. Approfittiamo per augurare a Brandon il meglio per il suo futuro e lo ringraziamo per quanto fatto in questi mesi con la nostra maglia. Benvenuto nella nostra grande famiglia Alessio”.

Nicola Badursi

16 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria