Il Villa Valle ha ufficializzato l’arrivo nel bergamasco di Nicola Lancini. Il difensore, classe 1994, ha lasciato l’Atletico Castegnato dopo quattro mesi e undici presenze complessive. In passato ha indossato le maglie di Real Calepina, Sangiuliano City, Casatese e Mestre in Serie D, mentre tra i professionisti ha esordito con il Venezia nel 2013 in […]
Il Villa Valle ha ufficializzato l’arrivo nel bergamasco di Nicola Lancini. Il difensore, classe 1994, ha lasciato l’Atletico Castegnato dopo quattro mesi e undici presenze complessive. In passato ha indossato le maglie di Real Calepina, Sangiuliano City, Casatese e Mestre in Serie D, mentre tra i professionisti ha esordito con il Venezia nel 2013 in Serie C. Lancini è cresciuto nelle giovanili del Brescia e con le rondinelle ha disputato alcune presenze in Serie B a cavallo della stagione 2017-2018. Il difensore è già a disposizione di mister Sgrò e potrebbe esordire domenica nella trasferta di Legnano. I giallorossi sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e a livello difensivo sono i migliori al momento: l’ultima rete incassata risale al 1 novembre. L’esperienza di Lancini sarà un valore aggiunto alla difesa, già solida, di mister Sgrò.
L’annuncio
“La Società Villa Valle SSD ARL è lieta di annunciare di avere acquisito le prestazioni sportive di Nicola Lancini.
Nato a Calcinate il 29 marzo 1994, Nicola è un difensore che può giocare sia come centrale sia come esterno sinistro. Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, con cui vanta anche 16 presenze in Serie B, in carriera ha indossato le maglie di Cavese, Unione Venezia, Carrarese, Bassano, Fidelis Andria, Virtus Verona e Fermana in Serie C, Mestre, Casatese, Sangiuliano, Real Calepina e Castegnato in Serie D.
Nicola indosserà la maglia numero 13 ed è già a disposizione di mister Sgrò. Da parte di tutti noi: benvenuto!”
Asia Di Palma
7 Dicembre 2023