
Allerta Coronavirus, il “nostro” calcio si ferma: tutte le partite rinviate
Tutto sospeso e rinviato a data da destinarsi: il nostro calcio, dalla Serie D alla Prima categoria passando per Eccellenza e Promozione, si ferma. Di seguito il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti e quello del Comitato Regionale Lombardia.
Il comunicato della Lnd
Anche il calcio si ferma per l’emergenza Coronavirus. Su indicazione del Consiglio dei Ministri, il CONI ha invitato le Federazioni Sportive e le sue emanazioni territoriali a sospendere tutte le attività in programma nelle regioni di Lombardia e Veneto nella giornata di domenica 23 febbraio. La Lega Nazionale Dilettanti, che aveva già provveduto a rinviare a data da destinarsi una serie di gare nei territori interessati dall’emergenza, ha disposto lo stop totale degli incontri attraverso sia i Comitati di Lombardia e Veneto per quanto attiene l’attività regionale, sia attraverso il Dipartimento Interregionale, in relazione al campionato di Serie D.
A causa dell’emergenza Coronavirus, che ha coinvolto Lombardia e Veneto, il Dipartimento Interregionale ha disposto la sospensione delle attività nei gironi composti da squadre delle regioni interessate. Nel girone A sarà rinviata solo Caronnese-Verbania. Nel girone B la sospensione riguarderà tutte le gare. Nel girone D stop per Progresso-Vigor Carpaneto, Mantova-Fanfulla, Fiorenzuola-Lentigione, Crema-Forlì e Breno-Sporting Franciacorta.
Il comunicato del Crl
In considerazione della sospensione delle manifestazioni sportive imposta con decreto d’urgenza all’intero territorio della Regione Lombardia a seguito dei casi di contagio da coronavirus, tutta l’attività regionale e provinciale prevista per domenica 23 febbraio 2020 è rinviata a data da destinarsi.