Top
FantaBePi

Eccellenza – FantaBePi – Tutti i consigli per l’ultima giornata del nostro Fantacalcio

Ultima giornata di Eccellenza e anche ultima giornata per il nostro FantaBePi. Le squadre si giocano la vittoria del campionato, i nostri fantallenatori la vittoria del nostro torneo, che assegna una Seat Mii. Ecco tutte le indicazioni per l’ultimo turno.

 

ACCADEMIA PAVESE-VARESE

QUI ACCADEMIA PAVESE: Partita senza obblighi di classifica, per questo bisogna fare attenzione alle scelte di Albertini. Che ha già dimostrato di poter rinunciare ad Alex Romano, ma il bomber dovrebbe tornare a disposizione dal primo minuto per provare ad arrotondare il suo bottino personale.

QUI VARESE: Le convocazioni sono arrivate quindi la partita si giocherà regolarmente. Biancorossi senza Simonetto e M’Zoughi, squalificati, e soprattutto senza Camara che non figura nell’elenco di Domenicali. Ultima fatica per un’annata da dimenticare sotto l’aspetto societario.

 

CASTANESE-ALCIONE

QUI CASTANESE: Serve un punto ai neroverdi per avere la certezza del quartultimo posto e quindi di un piccolo vantaggio al playout. Per questo c’è da credere che Palazzi (che ha tutti a disposizione) schiererà la miglior formazione possibile. Reduce dalla goleada al Ferrera, così Nick Colombo è come sempre nome forte.

QUI ALCIONE: Ultime giornate da squadra rilassata, ma Berti vorrebbe provare a chiudere l’anno onorando il campionato. Mancherà il portiere Angeleri, squalificato, dovrebbe tornare Orlandi negli undici, salvo sorprese, più che sulla difesa puntare sul tridente Villa-Rossi-Parravicini.

 

CITTA’ DI VIGEVANO-CASTELLANZESE

QUI CITTA’ DI VIGEVANO: Squadra retrocessa e forse senza più troppe motivazioni anche se la sfida alla capolista ha sempre il suo fascino. Attenzione alle possibili soluzioni alternative, anche se Melchiori non ha rosa così ampia da poter fare gran turnover.

QUI CASTELLANZESE: La partita della verità, la partita per scrivere la storia. Roncari non avrà a disposizione Mantegazza, squalificato, e con lui anche il giovane Ghilardi così dietro tornerà De Dionigi. Davanti sicuro Gibellini, con Dell’Aera e probabilmente Colombo per provare ad azzannare fin da subito la partita.

 

FENEGRO’-FERRERA

QUI FENEGRO’: Ferrera che ha già salutato da tempo la categoria, Fenegrò proverà a sua volta la goleada come hanno fatto Varesina e Castanese. Anzano e Pizzini pronti a vivere la loro giornata super, si può puntare anche sui vari Tindo e Campus per i gol dei centrocampisti. In porta più Varesio che Bordin, anche in ottica playoff.

QUI FERRERA: Squadra senza più motivazioni, difficile dire su chi puntare. Sarà un’altra domenica complicata, l’ultima di questa Eccellenza.

 

MARIANO-SESTESE

QUI MARIANO: Partita senza motivazioni, se non quelle personali. Così attenzione a Milazzo, in cerca del gol numero cento in carriera. Tra i pali Franco più di Comi, sicuro assente Frigerio, fermato per quattro giornate dal giudice sportivo.

QUI SESTESE: Ultima giornata alla ricerca dei gol personali, quindi perché non puntare su Ianni? Catanese ha dimostrato di essere sempre portiere affidabile, Lombardo “finto” difensore, uomo su cui puntare.

 

VILLA CASSANO-LEGNANO

QUI VILLA CASSANO: Antonelli con tutti a disposizione ma atteso ora da una sfida ben più ostica. Così se Fusco e gli altri attaccanti hanno vissuto una Pasquetta allegra, sarà difficile pensare a una replica.

QUI LEGNANO: Attenzione alle scelte anche in ottica playoff. Legnano potrebbe far rifiatare qualche big, così davanti uno tra Grasso e Crea potrebbe partire dalla panchina. Fiducia ad Amelotti e Foglio, il primo decisivo nel match contro la Varesina.

 

VARESINA-ARDOR LAZZATE

QUI VARESINA: Taino in diffida, attenti alle scelte di Spilli che potrebbe non rischiare in vista delle gare da dentro o fuori. Davanti Cargiolli sicuro del posto, Franzese in ballottaggio con Bianconi così come Deodato con Broggi.

QUI ARDOR LAZZATE Chiodini ha già dimostrato di voler gestire la rosa. In attacco spazio a Iacovelli, magari al fianco di Gambino che vorrebbe chiudere con un gol la sua stagione. Mancherà solo il lungodegente Carrafiello.

 

VERBANO-BUSTO 81

QUI VERBANO: Caldirola uscito malconcio con la Castellanzese, possibile utilizzo part time partendo dalla panchina. Anche perché Cotta ritrova i suoi 2000, da riprovare in vista dei playoff. Assente sicuro Malvestio, espulso lunedì.

QUI BUSTO 81: Berberi doppietta settimana scorsa, ma ora atteso da una sfida molto più probante. Gara senza più stimoli per i biancorossi, anche se l’attacco è comunque da grandi nomi.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X