Top

Gavirate, finalmente la prima vittoria: ma che fatica contro il Calvairate

Il Gavirate ottiene i primi tre punti in campionato battendo il Calvairate sul campo neutro di Caronno Pertusella. La squadra di mister Caon vince 3-2 dopo una partita molto combattuta che più volte ha rischiato di non portare a casa.

Inizio soft

Avvio piuttosto piatto, con entrambe le squadre che cercano di costruire con calma partendo dai propri centrali. È il Calvairate a passare per primo in vantaggio: al 12′  Passoni viene steso in area. Per l’arbitro Bozzoni non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto va Rampinini che non sbaglia e fa 1-0. I padroni di casa non si abbattono. Al 23′, dopo un’azione insistita, Tartaglione entra in area e segna il pareggio, complice anche a una deviazione della difesa.

Tartaglione da sogno

Il secondo tempo inizia con un cambio per il Gavirate. Il portiere Teseo, infortunato, lascia il posto a Riva. I rossoblù escono meglio dagli spogliatoi. Prima trovano il 2-1 al 51′ con un  fantastico gol di Rocca da fuori area, poi nove minuti più tardi Tartaglione, dopo un ottimo taglio in profondità, rimane a tu per tu con Consiglio e non  può sbagliare. Sembra finita, ma al 75′ il neo entrato Bajardo si libera in area e viene atterrato. Altro rigore per il Calvairate. Dagli undici metri va sempre Rampinini che fa due su due e accorcia le distanze. Nel finale gli ospiti  si sbilanciano per cercare il pareggio, ma rimangono in 10 per l’espulsione di Barazzetta che ferma Lercara lanciato a rete. Non succede più nulla, finisce così, 3-2 per i padroni di casa.

Le pagelle

GAVIRATE: Teseo 6.5 (46’st Riva 6.5); Avigni 6 (54’st Leone 6.5) ; Bianchi 6.5 ; Esteri 6.5 ; Broggini 6.5 ; Pescara Montesino 6 ; Tartaglione 7.5 (78’st Miele 6) ; Caon 6.5 (71’st Pinorini 6) ; Rocca 7 (90’st Zucchi sv) ; Lercara 6.5; Kone 6.5. A disposizione: Grippo, Masinari, Samb, Maraschio. Allenatore: Cristian Caon

CALVAIRATE: Consiglio 6 ; Paloschi 6.5 ; Bianchini 6.5 ; Conte 6 (83’st Diabate 5.5) ; Barazzetta 5.5 ; Torrisi 6 (86’st Sarina sv); Passoni 6 (68’st Bajardo 6.5) ; Stefania 6 ( 70’st Panepinto 5.5) ; Ricupati 6 ; Visigalli 5.5 ; Rampinini 6.5 A disposizione: Casanova, Beccaria, Manzoni, Battaini. Allenatore: Claudio Nichetti

                                                                                                                                                                   Alessandro Arienti 

Condividi su
X