Top
Prima Categoria B, il Rovellasca

Prima Categoria B | Saronno-Rovellasca da brividi, bagarre salvezza

Siamo giunti al giro di boa anche nel Girone B di Prima Categoria. Tante le sfide interessanti che potrebbero dare ulteriori indicazioni in vista di un ritorno di fuoco in quest’ultima giornata del 2019.

Saronno-Rovellasca a voi due

Il piatto forte di giornata è di certo la sfida di Saronno tra i ragazzi di Chiodini e il Rovellasca. Una gara dall’esito altamente incerto che potrebbe dire molto in chiave futura, visto il solo punto di distanza tra le due formazioni. Un match che di certo, in ottica playoff, potrebbe avvantaggiare il Bovisio Masciago, impegnato in casa contro il Luisago Portichetto, e la Guanzatese che invece dovrà ospitare un cliente quanto mai ostico come il Menaggio di bomber Zanella.

Lentatese, la vittoria te la devi sudare

Tralasciando il divario in classifica, anche la sfida della capolista Lentatese in quest’ultimo turno di 2019, è una gara altamente complicata visto che in casa dei rossoblù verrà l’Esperia Lomazzo, squadra di ottima qualità incappata in una prima parte di stagione un pochino deludente. Se i ragazzi di Valente vorranno mantenere i 5 punti di distanza, almeno, dalle inseguitrici la vittoria domani è d’obbligo.

Bagarre salvezza

Detto delle sfide di alta quota, l’ultimo turno del 2019 offre però altri spunti interessanti. Si parte dal Tavernola di Piazzi, che sarà di scena in trasferta contro l’Ardita Como per chiudere l’anno con una vittoria esterna ancora mai ottenuta in questo campionato. Chi invece cercherà i tre punti per sperare di rilanciarsi in ottica playoff è sicuramente il Ceriano Laghetto che sarà di scena a Turate. Belle ed interessanti anche le sfide salvezza tra HF Calcio e Montesolaro e quella tra Faloppiese e Real San Fermo.

La quindicesima giornata

ARDITA COMO – TAVERNOLA
BOVISIO MASCIAGO – LUISAGO PORTICHETTO
FALOPPIESE – REAL SAN FERMO
SARONNO – ROVELLASCA
GUANZATESE – MENAGGIO
HF CALCIO – MONTESOLARO
LENTATESE – ESPERIA LOMAZZO
TURATE – CERIANO LAGHETTO

CLASSIFICA: Lentatese 35, Rovellasca 30, Bovisio Masciago 30, Guanzatese 29, Saronno 29, Tavernola 23, Menaggio 19, Ceriano Laghetto 19, Luisago Portichetto 18, Esperia Lomazzo 15, Turate 14, Ardita Como 13, Montesolaro 12, Faloppiese 11, HF Calcio 7, Real San Fermo.

Condividi su
X