Top
Il Magenta di Gandini

Promozione A | Magenta ora tocca a te, Universal a caccia di risposte

Domani è tutto pronto per tornare in campo per ciò che riguarda la Promozione A. Tanti gli incroci interessanti di questo weekend, dove ci saranno sfide decisive in chiave playoff come Magenta-Besnatese, ma anche ricchi scontri salvezza come Gorla Maggiore-Olimpia.

Gavirate, è iniziato il coutdown!

Poco da dire sul match di Gavirate. La squadra di Caon bagna infatti l’esordio interno in questo 2020 con la sfida contro l’Accademia Vittuone, sicuramente rivitalizzata dal successo in rimonta ottenuto contro la Base nell’ultimo turno. Una gara che ha sicuramente un peso maggiore per i milanesi, ancora invischiati nella lotta per non retrocede. I padroni di casa, al contrario, affronteranno al match consapevoli che i tre punti regalerebbero un altro mattoncino importante per la loro corsa verso l’Eccellenza. In casa rossoblù si sta dunque già allestendo la grande festa, visto che il coutdown è iniziato!

Magenta ghiotta chance, attenzione al Morazzone

Turno decisamente da vivere per ciò che riguarda la serrata sfida playoff. Si parte con il big match di Magenta, dove la formazione di Gandini si gioca la possibilità di ritornare a farsi sotto con prepotenza. I gialloblù, però, di fronte avranno la seconda forza del campionato, ovvero la sorprendente Besnatese reduce dal ko interno per mano del Gavirate nello scorso turno di campionato. Decisamente importante è anche la sfida tra matricole Cas-Sedriano. Entrambe le formazioni sono state fino ad ora le grandi sorprese di questo girone e dunque per la gara in programma domani si prospettano scintille con i padroni di casa che vogliono confermarsi grande rivelazione in chiave playoff, mentre i gialloblù di Marcello Galli vorranno ardentemente i tre punti per recuperare terreno in ottica post season. Rimanendo nelle zone nobili di classifica, sfida interessante è anche quella di Morazzone, dove i ragazzi di Lorenzi ospiteranno l’Uboldese di Maestroni che ha iniziato il suo girone di ritorno con una sconfitta di misura, in casa, proprio contro il Cas.

Universal, ora serve una risposta

Spostando, infine, l’attenzione sulle zone roventi di classifica, occhi puntati sulla sfida tra Gorla e Olimpia. Per i padroni di casa di Papis quella di domani sembra essere una vera e propria ultima chiamata, poiché in caso di ko il gap con chi sta davanti rischierebbe di allargarsi sempre più. Ma i tre punti sono vitali anche per la formazione di Ponte Tresa, perchè i biancazzurri, partiti bene ad inizio stagione, sembrano essere entrati in loop negativo di risultati che sta minando il loro percorso: se per loro ad inizio anno si poteva pensare ad un campionato di vertice, ora a ritorno inoltrato la prospettiva è cambiata e la squadra di Rinaldi non ha alcuna intenzione di rimanere troppo a lungo invischiata nella bagarre salvezza. Sempre in quest’ottica è importante anche la sfida di Meda, visto che in casa di Cairoli arriverà l’Universal di Stincone, chiamato al successo per mettersi alle spalle il pesante 3-0 subito in casa domenica scorsa dal Morazzone. Chi invece vorrà bissare il successo di settimana scorsa è il Villa Cassano, che per farlo dirà superare lo scoglio Base 96, squadra incappata in una brutta e beffarda sconfitta settimana scorsa. Chiude infine il programma di giornata il match di Fagnano, dove i padroni di casa ospiteranno il Vighignolo di Andrea Martino chiamato al riscatto dopo i due ko contro Gavirate e Magenta.

La diciassettesima giornata:

GORLA MAGGIORE – OLIMPIA PT
MORAZZONE – UBOLDESE
MAGENTA – BESNATESE
GAVIRATE – ACCADEMIA VITTUONE
FAGNANO – VIGHIGNOLO
CAS – SEDRIANO
MEDA- UNIVERSAL
BASE 96 – VILLA CASSANO

CLASSIFICA: Gavirate 40, Besnatese 29, Cas 28, Meda 27,  Morazzone 26, Uboldese 24, Base 96 24,  Sedriano 24, Magenta 23, Vighignolo 21, Villa Cassano 21, Olimpia 20, Universal 18, Accademia Vittuone 18, Gorla Maggiore 13, Fagnano 4.

Condividi su
X