Top

Novara Serie D, che colpo per Marchionni, dal Torino arriva Gyimah per mantenere la vetta

Se ne parlava da parecchio tempo, ma mancava ancora l’ufficialità. Adesso si può finalmente dire, Derrick Gyimah è ufficialmente un nuovo giocatore del Novara e arriva a titolo definitivo dal Torino.

Il Novara si rinforza ancora sul mercato, per non farsi trovare indietro alla ripresa e per mantenere il primato in classifica. La squadra di mister Marchionni mette a segno un colpo importante sia in ottica presente, che soprattutto futura, con Derrick Gyimah che diventa ufficialmente un nuovo calciatore azzurro.

Ad annunciarlo è stata la stessa società con un comunicato apparso sui propri canali in cui si legge: “La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo dalla Società Torino Football Club, fino a giugno 2022, di Derrick Gyimah. Derrick, nato in Ghana nel 2003, dopo aver lasciato il suo paese natale, tira i suoi primi calci al pallone nelle fila del Savigliano, squadra piemontese in provincia di Cuneo. Dopo qualche stagione ad alti livelli lo nota il Torino che si assicura le sue prestazioni. In granata gioca prima nella formazione under 17, fino ad arrivare a quella primavera, confermandosi tra i migliori tra i pari età e guadagnandosi la convocazione ad allenarsi con la prima squadra. Calciatore duttile, sa ricoprire tutti i ruoli della fascia, sapendosi muovere anche in mezzo al campo, ma con caratteristiche più offensive che difensive. Gyimah indosserà la maglia numero 27”. 

Francesco Nigro

Condividi su
X