Serie B Femminile, due scontri salvezza nella 28° giornata e oggi si recupera un match della 21°: il programma

Il campionato di Serie B Femminile si avvia verso la conclusione e per questo verrà garantita la contemporaneità di tutte le sfide. Ternana e Parma, già promosse in A, affronteranno rispettivamente Vis Mediterranea e Brescia. Il duello per il terzo posto è la grande sfida di questo finale di stagione. Il Genoa, che domenica scorsa ha riagganciato il Bologna, affronterà l’Hellas Verona Women, reduce dalla vittoria con la Res Women e in piena lotta salvezza. Il Bologna, invece, sarà ospite dell’H&D Chievo Women.

In chiave retrocessione saranno fondamentali gli scontri diretti San Marino Academy-Orobica e Res Women-Pavia Academy. Le sammarinesi in caso di vittoria supererebbero le bergamasche. Le pavesi devono conquistare i tre punti per continuare a sperare nella salvezza. Oggi, inoltre, si recupera il match tra Vis Mediterranea e Cesena della 21° giornata.

 

IL PROGRAMMA DELLA 28° GIORNATA

DOMENICA 04.05.2025

ORE 15:00

FREEDOM FC-AREZZO CF

H&D CHIEVO WOMEN-BOLOGNA FC

PARMA CALCIO-BRESCIA CF

FC LUMEZZANE-CESENA FC

GENOA CFC-HELLAS VERONA WOMEN

SAN MARINO ACADEMY-OROBICA CALCIO

RES WOMEN-ACADEMY CALCIO PAVIA

TERNANA WOMEN-VIS MEDITERRANEA

Asia Di Palma

Sangiuliano-Pro Palazzolo a porte chiuse, insorgono i tifosi bresciani: “Stufi dell’incompetenza della LND”

Domenica si concluderà la regular season di Serie D e un match si disputerà a porte chiuse: si tratta di Sangiuliano-Pro Palazzolo.

Niente tifosi per la sfida del 38° turno

La sfida tra i milanesi, ancora non salvi matematicamente, e i bresciani, che vogliono mantenere il secondo posto in classifica e giocare i playoff in casa si disputerà a porte chiuse. Il match verrà giocato a porte chiuse al Campo “Zivido” di San Giuliano Milanese per via della mancanza di agibilità. Un problema che il club si sta trascinando da tutta la stagione e che impedirà ai tifosi di seguire le rispettive squadre. La tifoseria organizzata bresciana ha espresso il proprio disappunto in merito schierandosi contro la LND. La Nuova Guardia Palazzolo non potrà supportare Paloschi e compagni nell’ultimo match stagionale, ma sarà comunque presente anche da lontano.

Il comunicato della “Nuova Guardia Palazzolo”

“PER CONCLUDERE IN BELLEZZA LA STAGIONE, ANCHE LA TRASFERTA CONTRO IL SAN GIULIANO CI VIENE NEGATA, QUESTA VOLTA PERCHÉ IL CAMPO NON HA LA CERTIFICAZIONE DI AGIBILITÀ.

SIAMO NEL 2025 E C’È ANCORA CHI ORGANIZZA PARTITE IN IMPIANTI CHE NON POSSONO NEMMENO ACCOGLIERE IL PUBBLICO.

LA VERITÀ È SEMPLICE: LA LND È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI UN SISTEMA INCAPACE, DISORGANIZZATO E TOTALMENTE SCOLLEGATO DALLA REALTÀ. UN COMITATO CHE PRETENDE DI GESTIRE UN CAMPIONATO NAZIONALE SENZA ESSERE IN GRADO DI GARANTIRE NEMMENO LE CONDIZIONI MINIME PER PERMETTERE A UNA TIFOSERIA DI SEGUIRE LA PROPRIA SQUADRA.

È EVIDENTE CHE A QUESTI SIGNORI NON INTERESSA LO SPETTACOLO, NON INTERESSA IL CALCIO, NON INTERESSA CHI OGNI DOMENICA SI FA CHILOMETRI PER SOSTENERE I PROPRI COLORI. E SOPRATTUTTO NON INTERESSA FARE LE COSE FATTE BENE.

I PROBLEMI CI SONO DA ANNI, MA SI FA FINTA DI NIENTE E SI VA AVANTI ALLA GIORNATA, CON SOLUZIONI TAPPABUCHI E DECISIONI RIDICOLE.

NOI SIAMO STUFI. STUFI DELLA LORO INCOMPETENZA, DELLA LORO SUPERFICIALITÀ E DELLE CONTINUE PRESE IN GIRO.

È L’ORA CHE QUALCUNO SE NE ASSUMA LA RESPONSABILITÀ

NON SIAMO PIÙ DISPOSTI A SUBIRE IN SILENZIO DECISIONI FIGLIE DI CHI NON SA NEMMENO DA DOVE SI COMINCI PER ORGANIZZARE UN CAMPIONATO CON UN MINIMO DI SERIETÀ.

A PALAZZOLO CI SIAMO SEMPRE STATI, E CI SAREMO. AL CONTRARIO DI CHI FA SOLO DANNI.”

Asia Di Palma