COPPA ITALIA SERIE D | Gli accoppiamenti per i trentaduesimi di finale

Proprio in questi istanti sono stati comunicati gli accoppiamenti validi per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie D.

Accoppiamenti Serie D

Asti-Chisola
Ligorna-Novaromentin
Vado-Sestri Levante
Tau Altopascio-Pistoiese
Prato-Aquila Montevarchi
Correggese-Imolese
Piacenza-Progresso
Pavia-Sant’angelo
Nuova Sondrio-Breno
Folgore Caratese-Club Milano
Milan-Varesina
Brusaporto-Virtus Ciseranobergamo
Chievoverona-Rovato Vertovese
Este-Vigasio
Cjarlins Muzane-Brian Lignano
Luparense-Mestre
Orvietana-Siena
Follonica Gavorrano-Valmontone
Forsempronese-Ancona
Foligno-Atletico Ascoli
Notaresco-Termoli
Albalonga-L’Aquila
Grosseto-Unipomezia
Trastevere-Budoni
Savoia-Paganese
Citta’di Fasano-Gravina
Martina-Sarnese
Ferrandina-Francavilla
Nocerina-Gelbison
Sambiase-Reggina
Castrumfavara-Nuova Igea Virtus
Enna-Sancataldese

Nicola Badursi

Adriese, vicina la punta classe ‘94 Di Maira

Prosegue senza sosta il mercato rivoluzionario dell’Adriese. Smaltita la prematura eliminazione dalla coppa, i blugranata starebbero limando gli ultimi dettagli attorno ai prossimi innesti da inserire in rosa.

Il nuovo bomber

Su tutti sembrerebbe ormai fatta per l’approdo ad Adria del centravanti Filippo Di Maira. Punta classe ‘94, Di Maria ha vestito nel corso della sua lunga varietà diverse maglie e ora sarebbe vicino ad una nuova parentesi. Attaccante navigato e carico di varie esperienze maturate, Di Maira sfonda nel club del suo paese il Canicattì dove si guadagna la chiamata dalla Primavera del Pescara. Da qui inizia il suo percorso tra i grandi che l’ha visto giocare in Serie C con Vigor Lamezia e Giana Erminio e, successivamente, in vari club della D come Arconatese, Union Clodiense, Cjarlins e Città di Varese. Proprio coi lombardi di Arconate ha giocato la scorsa stagione dove è maturata un’infelice retrocessione in Eccellenza. Con oltre 15 annate disputate tra i professionisti, Di Maira rappresenta il perno dell’attacco da cui l’Adriese proverà a ripartire in questo suo nuovo anno zero.

Alessandro Angeli

Triplo colpo in casa Oltrepo’! Ecco Speziale, Kozlovic e Lucino

Un triplo colpo è stato ufficializzato in casa Oltrepo’, con la squadra che è pronta per mettere a referto ed aggiungere alla sua rosa tre nuovi elementi.

Robert Speziale

Il primo rinforzo da parte del club della provincia di Pavia arriva in porta, dove a partire da questa stagione dirà la sua il classe 2007 Robert Speziale. Calciatore che l’anno scorso ha indossato la maglia dell’Ardor Lazzate ed in precedenza è cresciuto nei settori giovanili del Lecco e dell’Aldini.

Francesco Kozlovic

Il secondo rinforzo è un esterno classe 2007 che arriva dai professionisti, più precisamente dalla Triestina e stiamo parlando di Francesco Kozlovic. Calciatore che ha anche militato in Primavera e che è pronto per mettersi in mostra in quella che è la sua prima stagione tra i grandi.

Samuele Lucino

Sempre classe 2007, ma sempre un profilo molto interessante per la società biancorossa. Samuele Lucino dopo tre presenze in Serie D con la casacca del Piacenza si vuole candidare ad una stagione da protagonista nel Girone B. L’obiettivo è chiaro ed è quello di prendersi sin da subito un posto da titolare.

Nicola Badursi

Nuovo triplo arrivo in casa Pro Sesto! Ecco Stucchi, Nastri ed Assini

Un nuovo arrivo in casa Pro Sesto, con la società che si assicura le prestazioni di calciatori decisamente interessanti e molto giovani per la prossima Serie D.

Il nuovo arrivo

La Pro Sesto si assicura un triplo nuovo innesto per la stagione che verrà. La prima firma è quella di Samuele Stucchi, estremo difensore classe 2007 che arriva dalla Pro Patria e che nel corso delle ultime annate ha detto la sua fino alla Primavera. Secondo profilo ancora più giovane, visto che si parla del 2008 Antonio Nastri. Calciatore che ha detto la sua nelle giovanili del Napoli e del Potenza. Ultimo ma non meno importante è l’attaccante Andrea Assini. Nel corso dell’ultima stagione aveva detto la sua con la maglia dell’Albenga prima del triste epilogo. Passiamo alle dichiarazioni social del club.

Il comunicato ufficiale

“𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐒𝐚𝐦𝐮𝐞𝐥𝐞, 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐞 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚🤝🏽

La Pro Sesto è lieta di annunciare che Samuele Stucchi, portiere classe 2007, Antonio Nastri , difensore classe 2008, e Andrea Assini, attaccante classe 2004, sono tre nuovi giocatori biancocelesti 🔜

Insieme, per continuare a crescere”.

Nicola Badursi

Union Clodiense, si torna al vecchio stemma

Chiuso il mercato e cominciata la stagione con l’eliminazione dalla coppa subita ai rigori, per l’Union Clodiense è arrivato un primo dietrofront importante.

Ritorno al passato

Un contrordine che non riguarda giocatori o allenatore, ma il logo stesso del club. Dopo alcuni incontri avvenuti tra la società e i rappresentanti del tifo organizzato, il club granata ha reso noto tramite un comunicato ufficiale che l’Union Clodiense tornerà al vecchio stemma adottato fino alla scorsa stagione. Nonostante il nuovo logo non volesse essere un segno di rottura con la storia della compagine lagunare, spiega la società, il mancato raggiungimento di una condivisone coi tifosi ha fatto sì che si tornasse all’insegna precedente. Una vicissitudine che il club del patron Boscolo Bielo ha già voluto risolvere in vista dell’imminente e difficile esordio di campionato fissato per domenica a Campodarsego.

Alessandro Angeli

Colpo Sangiuliano City in mediana! Ufficiale Modic dalla Pro Sesto

Colpo del Sangiuliano City che rinforza in maniera importante la sua mediana. Nel corso delle ultime ore è stato ufficializzato Mihael Modic.

Il colpo in mediana

Il Sangiuliano City rinforza in maniera interessante la sua mediana, con un calciatore che in Serie D ha dimostrato di essere un metronomo di primissima categoria. Il calciatore che si assicura la società del sud di Milano è Mihael Modic. Nel corso dell’ultima stagione ha indossato la maglia della Pro Sesto e nonostante qualche infortunio è riuscito a mettere a referto 22 presenze con una rete e quattro assist. In passato esperienze anche con la Pianese e con il Follonica Gavorrano per un totale di oltre cento presenze nella massima serie del calcio dilettantistico.

Comunicato ufficiale

“MIHAEL MODIC – SANGIULIANO CITY

Siamo lieti di annunciare l’ultimo acquisto della famiglia gialloverde, Mihael Modic.

​Mihael è un centrocampista bosniaco classe 1998, noto per la sua abilità nel dominare il gioco in mezzo al campo. La sua carriera lo ha visto crescere nel Milan, per poi proseguire nella Pianese, Follonica Gavorrano e Pro Sesto.

​Con il suo arrivo, la nostra squadra si arricchisce di un giocatore con un’ottima visione di gioco, grande tecnica e una spiccata capacità di dettare i tempi e di creare occasioni per i compagni. Siamo sicuri che Mihael si integrerà perfettamente nel nostro progetto tecnico, portando freschezza, qualità e determinazione.

​Benvenuto Mihael!!!”.

Nicola Badursi

Colpo Accademia Pavese! Dalla D arriva il jolly Jurgen Tahiri

Un vero e proprio colpaccio da parte dell’Accademia Pavese che si assicura le prestazioni di un calciatore di assoluto spessore. Tutti i dettagli.

Il colpo dell’Accademia Pavese

Jurgen Tahiri è il nuovo volto dell’Accademia Pavese. La squadra allenata da mister Albertini si assicura le prestazioni di un calciatore che è definibile come un vero e proprio jolly per la mediana. Capace di ricoprire tutte le posizioni dal mediano all’esterno sinistro passando per la trequarti. Nell’ultima stagione ha detto la sua in Serie D con la casacca della Vogherese collezionando 13 presenze e 2 reti. In passato vanno segnalate anche esperienze con Cagliari Under 17, Pontedera e Derthona. Adesso è arrivato il momento di prendersi un posto da assoluto protagonista in Eccellenza.

Comunicato ufficiale

“Jurgen Tahiri vestirà di biancorosso nella stagione 2025/26”.

Nicola Badursi

Separazione ufficiale! Il Desenzano ed Eric Biasiol si salutano definitivamente

Una separazione ufficiale in casa Desenzano, con Eric Biasiol che saluta in maniera definitiva la squadra lacustre. Ecco tutti i dettagli.

Separazione ufficiale

Eric Biasiol e il Desenzano si separano ufficialmente. Una decisione che arriva dopo una prestagione in cui il difensore croato ha trovato pochissimo spazio. Nel corso della passata stagione sono ben 16 le sue apparizioni con il club lacustre ed anche due reti messe a referto di un certo spessore. La sua nuova avventura sarà all’Heraclea sempre in Serie D ma nel Girone H. L’obiettivo è sicuramente quello di rilanciarsi per un calciatore che non dimentichiamo vanta quasi 50 presenze tra i professionisti ed un campionato vinto con il Giugliano.

Comunicato ufficiale

“Risoluzione consensuale del contratto con Eric Biasiol

✍ La società Calcio Desenzano comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale con il calciatore Eric Biasiol, difensore classe 1997.

✅La società desidera ringraziare Eric per la professionalità, la dedizione e l’impegno dimostrati in campo durante il periodo trascorso con i nostri colori.

✅A Eric vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera professionale, con l’auspicio di nuove soddisfazioni e successi sportivi”.

Nicola Badursi

Doppio colpo under per la Pro Sesto! Ufficiali Altomonte e Bongini

La Pro Sesto si assicura un doppio colpo under dai professionisti. Il direttore Scandola chiude due rinforzi di assoluto spessore: il punto.

Il doppio colpo under

Il primo nome per l’attacco della Pro Sesto arriva direttamente dal Como Primavera, stiamo parlando di Altomonte Thomas. Calciatore classe 2006 che conosce bene la Serie D e la società lacustre si è assicurata nel corso dell’ultimo mercato di gennaio. Non dimentichiamo che nella massima serie dilettantistica ha detto la sua con la maglia della Novaromentin dove è riuscito a mettere a referto 5 gol in 16 presenze. Dall’attacco si passa alla porta e più precisamente a Bongini Luca. Estremo difensore under anche in questo caso classe 2006, diverse le convocazioni con i grandi (con la casacca della Pro Patria) ma non c’è mai stato modo di mettere a referto l’esordio. Entrambi i calciatori sono pronti per essere protagonisti anche tra i grandi.

Comunicato ufficiale

“𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐓𝐡𝐨𝐦𝐚𝐬 𝐞 𝐋𝐮𝐜𝐚🤝🏽

La Pro Sesto è lieta di annunciare che Altomonte Thomas, attaccante classe 2006, e Bongini Luca, portiere classe 2006, sono due nuovi giocatori biancocelesti 🔜

Insieme, per continuare a crescere”.

Nicola Badursi

Il Sant’Angelo annuncia un nuovo rinforzo in difesa: ecco Di Bitonto

Il Sant’Angelo annuncia un vero e proprio rinforzo per la sua difesa. Tutti i dettagli sulla firma del giovane Christian Di Bitonto.

La nuova firma

Direttamente dai professionisti arriva il nuovo rinforzo per i rossoneri della provincia di Lodi. La squadra si assicura le prestazioni di un difensore che nel corso della passata stagione ha esordito ufficialmente in Serie C con la casacca del Lecco. Christian Di Bitonto è ufficialmente un nuovo giocatore del Sant’Angelo. Classe 2006 cresciuto nelle giovanili della Giana Erminio ed ha già conquistato qualche convocazione in questo inizio d’annata con la prima squadra, l’obiettivo è quello di scendere in D per diventare un assoluto protagonista.

Comunicato ufficiale

“𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗗𝗶 𝗕𝗶𝘁𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗱𝗶𝗳𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼𝗻𝗲𝗿𝗼❗️

Il Sant’Angelo 1907 è lieto di annunciare l’arrivo in rossonero di Christian di Bitonto, difensore classe 2006, proveniente dal Calcio Lecco 1912.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Giana Erminio, è ora pronto a mettersi in gioco e dare il massimo con la nostra maglia.

𝘽𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 𝘾𝙝𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙖𝙣 “.

Nicola Badursi